Progetto DGR204

Area di Crisi industriale complessa di Venezia

 

Politiche attive e percorsi di innovazione aziendale e supporto del Progetto di Riconversione e Riqualificazione industriale (PRRI)

 

SVILUPPO DI UN’INNOVATIVA PIATTAFORMA DIGITALE PER LO SVILUPPO DI NUOVI SERVIZI

 

CODICE PROGETTO: 7085-0001-204-2019
Legge n. 236 del 19 luglio 1993
Legge n. 53 del 8 marzo 2000
Approvato con decreto nr. 526 del 29/06/2020

 

OBIETTIVI E RISULTATI ATTESI:
Dacos si occupa di Information Technologies, un settore altamente competitivo che richiede la capacità di investire e di ideare, da oltre 30 anni e ben sa che il classico ERP sta lasciando sempre più spazio a strumenti integrati, smart e tecnologicamente avanzati, con tempi di time to market sempre più veloci.
In questo quadro, il progetto presentato si pone l’obiettivo di sviluppare una piattaforma già creata e parzialmente implementata, oggi finalizzata all’erogazione di servizi in cloud di gestione e amministrazione di campeggi e villaggi turistici. Una piattaforma che è però anche una app, con enormi potenzialità di sviluppo.
Il progetto si fonda su 3 principali linee di sviluppo:

 

– Business intelligence
– Marketing Innovation
– Sviluppo trasversale

 

Obiettivo finale è quello di studiare, in modo e con approccio scientifico, soluzioni innovative sia rispetto al modello organizzativo, sia rispetto a strumenti digitali di ultima generazione per la gestione delle attività.
Si tratta quindi di un percorso combinato tra innovazione organizzativa e di processo con ricadute anche nell’ambito dell’innovazione di servizio.
CONTRIBUTO PUBBLICO CONCESSO: € 71.880,00