
25
Nov
Webinar Firma Digitale e Dematerializzazione
Affrontare la sfida della dematerializzazione con azioni concrete e rilevanti è un’opportunità che le aziende non possono più rimandare: perché e come avviarla?
Abbiamo fornito la risposta a questa domanda organizzando un Webinar gratuito di approfondimento in data 16 dicembre in collaborazione con Zucchetti.
Il Webinar “Firma Digitale e Dematerializzazione” è stato il palcoscenico, rigorosamente virtuale, nel quale Riccardo Galante, Chiara Ferretti e Giulia Verani di Zucchetti hanno presentato le innovazioni nel campo della Firma Digitale e della conversione della documentazione in formato digitale.
L’evento ha permesso di instaurare un dialogo dal quale è emerso come perseguire la sostenibilità con l’obiettivo di migliorare i processi aziendali, rendendoli più leggeri ed efficienti.
Perché dematerializzare è una priorità per migliorare l’efficienza?
Le aziende negli ultimi anni si sono orientate verso due obiettivi importanti: innovazione e sostenibilità; queste - se realizzate correttamente - contribuiscono a migliorare in modo decisivo l’efficienza aziendale. Le imprese si trovano ad affrontare un costo nascosto derivante dalla gestione degli archivi cartacei; a tal proposito, la ricerca e la crescente adozione di sistemi di firma digitale rendono la gestione delle pratiche più veloce, sicura, facile ed economica.