Digital CFO il software Zucchetti per la crisi d’impesa

Dacos > All  > News  > Digital CFO il software Zucchetti per la crisi d’impesa

Digital CFO il software Zucchetti per la crisi d’impesa

Il Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza 2019 (D.L. n. 14 del 12 gennaio 2019), ha introdotto l’obbligatorietà dal 16 Marzo 2019 per tutte le aziende, di qualsiasi forma giuridica e dimensione, di dotarsi di procedure di allerta interna finalizzate ad anticipare l’emersione di eventuali sintomi di crisi aziendale.

Digital CFO è il servizio in cloud che permette di gestire a 360 gradi la finanza d’impresa con strumenti di pianificazione, controllo e ottimizzazione. É uno strumento essenziale per mettere in regola le aziende con gli adempimenti previsti dal nuovo codice sulla crisi d'impresa: monitora in tempo reale i parametri patrimoniali, economico e finanziari dell'azienda e avvisa in caso si verifichino situazioni di possibile crisi aziendale per gestirla ed evitarla in tempo utile.

Con Digital CFO il monitoraggio avviene in modo semplice, veloce e automatico.

 

É sufficiente importare i file in formato PDF della Centrale dei Rischi, i bilanci e inserire poche informazioni di natura qualitativa dell’azienda. Grazie ad innovative funzioni, il software restituisce in automatico l’analisi finanziaria dell’azienda e, in caso di anomalie, le segnala in tempo reale.

 

Digital CFO è sinonimo di credit intelligence e check-up d’impresa: un insieme di tool di analisi finanziaria aziendale per gestire in modo semplice e intuitivo il rapporto banca/impresa, ottimizzare la finanza aziendale e rispondere alla normativa (L.155/2017) che impone alle aziende di dotarsi di un assetto organizzativo idoneo a rilevare tempestivamente i sintomi di crisi. 

 

Con Digital CFO puoi:

 

  • Analizzare automaticamente la centrale rischi di Banca d’Italia.
  • Calcolare lo score del medio credito centrale per ottenere nuovi finanziamenti garantiti dallo stato.
  • Calcolare il budget di tesoreria e analizzare i flussi di cassa prospettici.
  • Calcolare il Debt Service Coverage Ratio(DSCR).
  • Istituire sistema di allerta.
  • Conoscere e analizzare le performance economiche, finanziarie e patrimoniali dell’azienda con il modulo (KPI).
  • Verificare periodicamente gli indicatori della crisi previsti dalla al fine di evitare future segnalazioni all’OCRI.

 

 

Per saperne di più scarica la brochure!
Digital CFO, il servizio cloud che ti aiuta ad ottenere più finanziamenti, migliora il rapporto banca-impresa e previene la crisi!